Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 con Windows Phone presentato ufficialmente

19 Agosto 2014 227

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La lunga serie di indiscrezioni sulla variante di HTC One M8 equipaggiata con sistema operativo Windows Phone è finalmente sfociata nella presentazione ufficiale dello smartphone, avvenuta nel pomeriggio di oggi (ora italiana) a New York. Il contenuto dell'evento al quale hanno preso parte dirigenti HTC e dell'operatore telefonico statunitense Verizon, che lo distribuirà in esclusiva in America, porta in dono un nuovo potente top gamma Windows Phone, che aspira ad entrare in diretta competizione con i big del settore, primo tra tutti il recente Lumia 930.

Immagine della presentazione ufficiale di New York. Fonte Windows Phone Central

HTC, indipendentemente dalla piattaforma software integrata, non tradisce l'essenza del suo nuovo top gamma One M8, ripreso fedelmente nel design e nell'hardware dalla variante dotata del sistema operativo mobile di Microsoft. Scorrere in rassegna il prospetto delle caratteristiche tecniche di HTC One M8 con Windows Phone si traduce in un'attività che non evidenzia alcuna novità rispetto a quanto è già noto agli utenti in possesso della versione Android (il che non è per nulla male, sia chiaro, visto che One M8 è e resta uno dei più prestanti top gamma Android del mercato).

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1 Update 1
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz
  • Display da 5" FullHD, Super LCD3 con vetro Gorilla Glass e 441 ppi
  • 32 GB di memoria di storagem espandibili tramite microSD (sino a 128 GB)
  • 2 GB di memoria RAM
  • Duo Cam: fotocamera principale Ultrapixel con cam secondaria per la prondità di campo
  • Fotocamea anteriore da 5 megapixel
  • Nano SIM
  • Doppio altoparlante anteriore Boomsound
  • Sensore IR
  • Dimensioni 146.36 x 70.6 x 9.35 mm
  • Peso 160 grammi
  • ​Compatibile con la cover Dot View

Caratteristiche tecniche complete ufficiali


Mentre le novità a livello hardware sono nulle rispetto ad HTC One M8, è apprezzabile il lavoro di personalizzazione della piattaforma software posto in essere da HTC e reso possibile da Microsoft. Windows Phone 8.1 Update 1 apre le porte alla compatibilità con la particolare custodia Dot View, che consente di visualizzare sul frontespizio anteriore traforato le notifiche inviate dalle app e di gestire l'assistente vocale Cortana. Non manca l'aggregatore di contenuti Blinkfeed e le opportune ottimizzazioni software per gestire al meglio Camera HTC e sfruttare gli effetti resi possibili dalla Duo Cam.

Uno smartphone importante anche perchè segna una ripresa (concreta) dei rapporti di collaborazione tra Microsoft e HTC che, dopo la doppietta di smartphone HTC 8X e 8S (presentati a fine 2012) e della variante HTC 8XT presentata l'anno dopo con Sprint, ha interrotto la commercializzazione di prodotti basati sul sistema operativo Windows Phone. Si spera che il ritorno di un produttore di primo piano come HTC nel segmento WIndows Phone contribuisca a dare uno stimolo al segmento incentivando altri 'big' a seguire la stessa decisione.

HTC One con Windows Phone è disponibile negli States esclusivamente con Verizon, a partire da oggi per gli acquisti online e da domani anche negli store fisici. Il prezzo è pari a 99 dollari (naturalmente in abbinamento al contratto telefonico con il carrier). Ulteriori dettagli su prezzo, data di disponibilità e commercializzazione dell'eventuale variante riservata all nostro paese saranno forniti in seguito.


227

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emprode

Uscirà in Italia ? Verrà recensito dal mitico Galeazzi ?

ZeWol

Qualcuno che ha un cervello esiste.. :D

Gianfranco Marino

In casa HTC c'è gente che ha cervello..hanno abbandonato lo sviluppo di WP nel suo momento di crisi e l'hanno ripreso ora che è tornato competitivo,poi equipaggiarlo al miglior device del 2014 è una soluzione che sicuramente adotteranno anche altri..è la ciliegina sulla torta di un grande percorso di innovazione e ricerca in questo settore..

Max

Guarda che i primi Windows Phone non sono da attribuire alla versione 7, quello era windows Mobile con la Ui del futuro Windows Phone infatti aveva il Kernel di Windows ce del 2002. Windows Phone vero è 8 messo in vendita da Novembre 2012, esso ha un kernel nuovo proveniente da Windows 8. Quindi quello che dici non ha proprio senso, se domani (dico per assurdità) Android passasse ad un Kernel completamente nuovo ci sono altissime probabilità che quasi nessun device potrebbe avere tale nuovo sistema operativo. Quindi per gentilezza non dite cose che non hanno alcun fondamento tecnico vero.

mauro morichetta

in generale per la valutazione di un prodotto, il prezzo di lancio non va preso come punto di riferimento visto che tutti scendono di prezzo, il lumai 930 a mio avviso in campo windows phone non ha rivali e basta a prescindere dal prezzo, l'ho provato e mi è piaciuto da morire come forma colore e velocità generale, l'm8 è un telefono molto bello, curatissimo nel design, per le foto non miserrimo visto che non scatto foto affatto, tornando a te con una vasta esperienza che ho da maniaco della tecnologia, ti consiglio di vedere il dispositivo per quello che ti offre con internet e sconti vari il prezzo con un po' di pazienza lo spunti per questo insisto affinché tu lo possa valutare per quello che offre in assoluto.

Fabu

Visto che si parla comunque di Windows phone il prezzo va visto, altroché. Infatti io non ho fatto paragoni con telefoni android o apple, ma bensì con il lumia 930, diretto rivale di questo One m8 for Windows. Che sia un ottimo prodotto non lo metto in dubbio ma arrivare sul mercato quando il tuo diretto concorrente (lumia 930) è in vendita da un bel po e cala di prezzo, non mi sembra una scelta felice in chiave di vendite

mauro morichetta

Salve e piacere mi permetto di ricordare che i prezzi scendono per tutti, non vedere il prezzo ma quello che un os o l'altro offrono, l'espansione di Windows phone aiuterà la ms stessa a migliorare secondo me questo device è un ottimo prodotto per i tasti a schermi se ben gestiti non sono male

Antonino Nucera

certo, perchè i produttori ti fanno pagare di più...

sbiki85

Chi paga realmente però è l'utente finale....

Antonino Nucera

ma allora non hai capito nulla... sono i produttori di cellulari i quali samsung, htc,huawei e compagnia bella che chiedono a microsoft di usare windows phone e la microsoft per dargli il sistema operativo si fà pagare... e come se tu vai in un negozio e ti compri un sistema operativo microsoft... i produttori di cellulari per usare windows 8.1 devono pagare...

olè

ma quindi questo m8 mantiene anche il led di notifica? non capisco perchè nokia non lo inserisce...

Paolo Porcarelli

Eh si hai ragione pure qui, meglio rimanere col robottino. Il 920 va bene come navigatore, come fotocamera invece controbil G2 siamo alla pari, sono le prime prove che ho fatto appena ho preso il G2.
Speriamo non scavino la fossa, se android metterá piedie anche nei pc per MS la vedo proprio dura :(

fire_RS

M7 è più piccolo, più squadrato e senza quei tasti a schermo orrendi..la differenza c'è eccome. Un neofita se è per questo non distinguerebbe nemmeno un s3 da un s5 e così via..

-Simone-

Vai XDA!!Facci sognare!!

TechnoMarius

Mai provati Collector, Magnify Reader e NextGen Reader?!?

Mander

Pero c'è da dire che quando Microsoft decide che determinati device non devono esser aggiornati non ci sono santi che tengono (basti vedere i primi windowsphone che non sono stati aggiornati)cosa che invece non succede con android che grazie al modding riescono a portare anche android 4.4 su device come il nexus One uscito 5 anni fa.

Nokiath3b3st

;)

Paolo Porcarelli

Strapienamente d'accordo con te.
Ho un 920 (regalo di compleanno) e un LG G2.
Lag zero con android e batteria che dura quasi due giorni :)
Però di windows apprezzo la velocitá e il supporto che viene dato ai devices, cosa impossibile con android purtroppo.
È si penso anche io che windows impiegherá anni per tener testa ad android

Davide Amenta

ah bhe ;-) è sony !

Giova91

ma come fai a dirlo?! il video dura 2 minuti e si vede lontano un miglio che il video del cellulare è stato aggiunto in post produzione

Giova91

e invece secondo me è proprio li il problema di android, troppa personalizzazione all'acquisto, va bene poter personalizzare tutto ma dedi dare all'utente la possibilità di scegliere cosa volere e cosa no.
Poi dopo non lamentiamoci se per rilasciare un aggiornamento Samsung ci mette 1 anno, per forza, ha almeno 100 apk da modificare e adattare alla nuova versione

Mep21

Sarei il primo a prendermi un Windows Phone di Nokia. Già Nokia stessa è molto affidabile (9 anni passati con essa). Per Microsoft credo sia meglio che più produttori producano smartphone con il proprio OS, così, credo, rendendo WP più visibile. Anche se WP oggigiorno ha già abbastanza visibilità. Se dovrei prendere un Android prenderei sicuramente un HTC, per la Sense; anche un M8 (tanto delle foto poco mi importano). Come detto prima, se dovrei prendere un Windows Phone, sicuramente prenderei Nokia. ;)

Mander

Bhe sono gusti molto personale,io personalmente non apprezzo molto la UI di windows phone e il fatto che non ci siano molte app e di qualità buona confronto ai competitor non mi fa piacere il sistema di più,ora come ora con il ritmo con cui le app stanno arrivando sullo store di windows potrebbero volerci ancora qualche anno prima di avere un livello accettabile (e non parlo di singole persone quindi parlo in generale anche di chi vuole candy crush saga o altre "cavolate" sul telefono (che molte volte non lo sono))di applicazioni,tieni presente che attualmente le app per windows phone ci sono ma sono ottimizzate coi piedi.
D'altro canto ogni piattaforma ha i suoi pro e i suoi contro,con android hai un parco app vastissimo ma se ascolterai la voce del coro degli adepti di windows phone sentirai che android è pieno di lag crash ecc cosa totalmente falsa se compri un top/medio di gamma e a meno che tu non compri un android da 60 euro cinese android è usabilissimo l'unico neo che potrei trovare in android è il supporto per gli aggiornamenti cosa risolvibile se ti dai al modding (cosa che puoi fare realmente con android e non con piattaforme chiuse come windows phone)o se compri un nexus.

Marcello

una personalizzazione molto godibile in effetti blinkfeed

Gark121

Htc hd2 2? Se riuscissero a farlo tutti a comprare la versione wp e a metterci Android, guadagnando 16gb di memoria! Comunque una buona idea. Paghi un solo sviluppo e competi in 2 mercati... Mi chiedo perché non lo facciano tutti...

simo

dipende dalla distanza a cui stai e soprattutto i video non li zoomi ;)

mauro morichetta

Salve e piacere, Windows phone è un sistema che sia sta espandendo sempre di più, per quanto apprezzi moltissimo l'm8 ritengo che il produttore di riferimento per Windows phone sia sempre Nokia. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, Nokia è divenuta una specie di Nexus per Windows phone.

Paolo Porcarelli

Non sono d'accordo, ho entrambe le piattaforme se siamo ancora molto molto indietro purtroppo :(
Solo che sviluppare per windows é veramente piú facile e spero chw qualche sviluppatore lo capisca.

Paolo Porcarelli

Guarda per sentito dire non direi proprio, seguo da ben prima windows phone (comprai sfortunatamente il primo windows phone della storia).
Ho anche un LG G2 e a livello di app é come paragonare gli USA alla Libia, terzo mondo insomma.
Spero che gli sviluppatori seguano questa piattaforma o dubito chw avrá un futuro roseo :(

Paolo Porcarelli

Grazie quindi meglio cambiare piattaforma o aspettare che diventi grande prima di comprare uno smartphone vero?

sbiki85

Come no...prima che Nokia avesse il tappeto rosso steso da MS anche gli altri produttori avevano interessi a spendere risorse per avere una fetta del mercato di WP per come stanno le cose ora, cioè con nokia che è diventata microsoft chi glielo fa fare a chi già sta vendendo bene di produrre telefoni con WP?

sbiki85

Credo che solo Htc possa sfidare Nokia nel proprio terreno; tra l'altro htc prima dell'arrivo di nokia era il produttore che vendeva più Wp.

Nokiath3b3st

Fin li ci arrivo.. SVE1713Q1EB

Davide Amenta

ah ok.. dimmi il modello, è scritto sotto il pc :-)

Nokiath3b3st

Allora non ce l'ha

Davide Amenta

per riconoscere se ha l'nfc basta guardare se vicino al touchpad c'è il logo nfc ;)

Nokiath3b3st

aahaahaha , no , ( se ce l'ha e non lo sapevo mi sento un cog**one ) , comunque ha un i7 quad core , schermo bellissimo da 17.3 e 6 gb di ram

Davide Amenta

beh ovvio... ha nfc?

Nokiath3b3st

Nel senso che tra un FHD e un QHD non ci sono grosse differenze

Nokiath3b3st

Vaio

callao78

boh dal vivo mi sembravano li li, cmq avevo le stesse perplessità avendo un nexus 5, lo trovo perfetto come dimensioni, ma devo dire che è si più grande ma accettabilissimo, infatti l ho preso ed abbinato al nexus, lo schermo è bello, inutile proprio no, diciamo che è un di più, magradevole...

Davide Amenta

ti stimo!! Qual'è?

Cristiano Cambarau

il miglior windows phone e non lo produce microsoft. ironia del marketing.
un gran passo avanti per questo os.

Nokiath3b3st

Hai detto bene , se AVESSI .. Questo condizionale mi blocca :) , se non AVESSI preso un pc da 730 euri , avrei preso lo Z2.. Per tua gioia ( e pure mia ) , è un Sony

Nokiath3b3st

In primis , trovo il QHD per quanto bello , inutile e poi ti riporto le dimensioni dei 2

Lumia 137 x 71 x 9.8 mm
G3 146.3 x 74.6 x 8.9 mm
Caspita 10 cm di altezza non sono pochi e neppure 3.5 di larghezza ( misure prese da HD blog )

callao78

si come no...gapps?mega, dropbox(ufficiale), devo continuare? meglio di no eh...

Davide Amenta

se avessi avuto subito i soldi avresti potuto prendere Xperia Z2 Su gli stockisti a 449.

callao78

g3 troppo grosso???ma se è grande quanto il 930 con 0.5 pollici di schermo in più..

Nokiath3b3st

Z1 ha un display che non mi piace , Z1 compact non mi piace come grandezza del display.. Non voglio dire di No a tutto ma in primis sono Nokista , che poi Sony e HTC mi piacciano molto è un altro discorso... Se al prezzo del 930 c'era Z2 forse avrei preso l'Xperia

Elia.

Tutti quelli che lavoravano nei servizi Asha, android, Nokia x, s40 sino stati eliminati, erano inutili per le strategie di mercato di Microsoft. Si sono giustamente tenuti solo quelli dell'ambito lumia e Windows Phone.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO