Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype: condivisione schermo di gruppo gratuita per gli utenti desktop

12 Agosto 2014 0

Il team di sviluppo di Skype continua a potenziare le funzionalità accessibili gratuitamente dagli utenti che utilizzano la versione desktop del client. Nelle scorse ore, tramite il blog ufficiale, il team di Skype ha comunicato l'estensione a tutti gli utenti desktop della possibilità di condividere la schermata del proprio PC o Mac nell'ambito delle chiamate di gruppo. Tale funzione era riservata, in precedenza, solo ai sottoscrittori del servizio Skype Premium.

La funzione, che consente a due o più contatti di visualizzare lo schermo condiviso, è già attiva e sfruttabile con la versione più aggiornata di Skype, come abbiamo avuto modo di provare personalmente. Si tratta di una feature che può trovare molteplici scenari di impiego: dalla rapida condivisione delle foto delle vacanze con un gruppo di amici, al coordinamento di un gruppo di lavoro al quale saranno illustrate delle slide o altra documentazione.

La funzione di condivisione dello schermo può essere attivata molto rapidamente dopo aver attivato una tradizionale chiamata vocale tramite Skype. Sarà sufficiente abilitare l'opzione tramite l'apposito menu e aggiungere ulteriori contatti alla conversazione (ulteriori dettagli nel sito ufficiale e nel video riportato di seguito).

Si ricorda che la funzione appena descritta può essere utilizzata esclusivamente da utenti PC e Mac con la versione desktop del client (per il momento quella Modern UI di Windows 8/RT non è supportata).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO