Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

W8: nuove indiscrezioni per il Windows Phone 8.1 di HTC

14 Luglio 2014 26

I rapporti tra Microsoft e HTC sono stati definiti solidi da entrambe le parti, anche in tempi recenti, ma, giunti ormai nel pieno dell'estate, tale partnership non si è tradotta in un uno o più nuovi terminali Windows Phone realizzati dal produttore taiwanese. Nei mesi scorsi il presunto HTC W8, identificato più voci di corridoio come una variante dell'attuale top gamma Android di HTC (One M8) equipaggiata con Windows Phone, ha generato non poche aspettative tra l'utenza fedele alla piattaforma mobile di Microsoft, ma, per ora, tale modello esiste esclusivamente sotto forma di rumor non confermato.

A far tornare attuale HTC W8 è ancora una volta evleaks, che, sul finire della settimana scorsa, ha pubblicato un elenco di modelli che potranno sfruttare la particolare cover Dot View di One M8. Nell'elenco si fa espressamente riferimento al W8. Il progetto HTC W8 sembrerebbe non solo non archiviato, ma anche in grado di sfruttare delle funzionalità pensata per gli altri modelli Android.

Si ricorda che la cover Dot View permette di visualizzare notifiche, informazioni sul meteo, effettuare chiamate e leggere SMS, senza necessità di aprire il frontespizio dalla custodia. Funzionalità che devono essere necessariamente supportate dal software del device. HTC, proprio in virtù della preesistente collaborazione con Microsoft (è e resta uno dei partner storici della casa di Redmond), potrebbe avere una corsia preferenziale per introdurre in Windows Phone le modifiche necessarie al funzionamento dell'accessorio.

Il riferimento contenuto nell'elenco dei device compatibili con la cover Dot View diffuso da evleaks, al di là di tutto, lascia ben sperare sull'effettiva presentazione dello smartphone. Se i rumor su HTC W8 sono fondati, arrivati a ridosso di agosto, è verosimile ipotizzare una presentazione che avverrà nell'ultima parte dell'anno | Un Windows Phone 8.1 HTC nel Q3 con DuoCam e BoomSound.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IL CONDOTTIERO

La duocam non si può proprio vedere , se esce con windows phone 8.1 e le bande nere lo lascio olentieri sullo scaffale.

dsadsa

Per chi ha aggiornato, ci sono stati dei miglioramenti sulla durata della batteria rispetto a WP8.1 DP?

Mattia B.

Bè, i lag htc ne ha ben pochi :) poi se vuoi anfanare gli ossuti fai pure però l'importante è che catapiochi in procinto!

Lumia spacca iPhone se spacca

Mi sembra molto più probabile il contrafio

Moro278

Finché non lo vedo non ci credo. è un anno che leggo notizie come questa e non si è visto mai niente

cx89018

chi sa se sarà possibile fare un portino di wnidows 8.1 su M8 ed avere un cellulare che possa avere sia Android che W8

anonimoconosciuto

l'idea è buona. wp8.1 mi sembra meritevole, e htc è un'ottima azienda. speriamo non lancino solo padelloni, ma pensino anche a chi vuole ancora smartphone compatti.

Salvatore

io preferirei un M7 con W8.1 e una camera decente.

M_90

fantastico

qandrav

Recarsi nella Start Screen e digitare il termine predefiniti;
Cliccare sull’icona Programmi predefiniti;
Cliccare sul link Imposta programmi predefiniti;
Selezionare Internet Explorer dal menu delle applicazioni;
Cliccare sul pulsante Imposta questo programma come predefinito.

Nicolas Zannerini

Dal mio punto di vista Sony avrebbe più servizi (e app) da portare in WP assieme all'impermeabilità che per ora manca. HTC a parte le casse anteriori cos'avrebbe in più di un lumia? Secondo me un top di gamma htc verrebbe oscurato dai 930 di turno.

TechnoMarius

Scusate OT: Mi è sparito da poco Internet Explorer in versione metro, sia dall'interfaccia Start che dal menu delle app, e adesso mi si apre solo la versione desktop...sapete come fare per reimpostarlo? Grazie.

TechnoMarius

Vero nel ramo della fascia media, che Nokia sembra snobbare ultimamente, avrebbe potuto dire la sua con WP...se invece HTC ha intenzione di tirar fuori un top di gamma in questo senso sarebbe bene che lo facciano come si deve altrimenti non riuscirà a imporsi!

Salvatore Fiore

che spettacolo l'8x

Nicolas Zannerini

Quali entry-level? Quelli che HTC ti vende a 50-100 euro in più del loro reale valore ? Anche a me piacerebbe un device di fascia bassa di HTC ma deve avere veramente una marcia in più per competere con i Lumia. Piuttosto se in htc avessero un briciolo di sale in zucca avrebbero dovuto lanciare un mid-range dato che la fascia media è attualmente scoperta.

Nokiath3b3st

Anche il mio era abbastanza ironico

Nickg126

io preferirei un estetica studiata apposta per wp come avvenne per 8x\8s

Curiosone78

e fattela na risata

Curiosone78

questo manco gli azionisti htc lo vorranno aggratis

M_90

un m8 con wp8 sarebbe spettacolare, a pattp però di puntare su una camera normale.

LuigiPh

nonostante tutto fai sorridere :)

Alessandro

Medio un medio gamma secondo me, magari ad un prezzo concorrenziale. :-)
Già sono stati annunciati parecchi entry level e ancora nessun medio gamma degno di nota.

Alessandro

Sono piuttosto curioso di vedere questo HTC W8. :D

Drak69

Nokia con il 520 ha dimostrato che con windows phone si va forte sulla fascia bassa...perche htc dovrebbe portare l'M8 nell'ecosistema wp8? secondo me avrebbe avuto un senso un bell'entry level

Nokiath3b3st

Perché i Lag e Android non sono peggio?

Curiosone78

Windows phone e ultrapixel troppe sfighe in un solo device

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO