Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Micromax potrebbe presentare un Windows Phone 8.1 di fascia alta a luglio | Rumor

30 Maggio 2014 9

Il nome di Micromax figura tra i partner di Microsoft che hanno scelto di supportare il sistema operativo Windows Phone. La commercializzazione di uno o più smartphone prodotti da Micromax non è in discussione, ma non sono ancora noti molti dettagli sulle caratteristiche tecniche.

Micromax detiene circa il 25% del mercato indiano dei dispositivi mobili, circostanza che ha portato a ritenere plausibile il lancio di smartphone di fascia low-cost, particolarmente apprezzati nella specifica area geografica. Un recente rumor va tuttavia in una direzione opposta, tracciando il profilo di uno smartphone Windows Phone Micromax che si posizionerebbe nel segmento dei prodotti di fascia alta. Le caratteristiche tecniche comprenderebbero, infatti:

  • Display da 5"
  • Processore Snapdragon 800 con 2GB di RAM e 16 GB di Storage espandibile
  • Fotocamera da 13 megapixe e anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 2600 mAh

Un vero e proprio top gamma con una piattaforma hardware di base molto simile a quella dei Lumia più prestanti. Il prezzo dello smartphone sarebbe compreso tra i 380 e i 420 dollari, mentre data di presentazione fissata per il mese di luglio.

Le informazioni devono essere considerati rumor, provenienti da una fonte che, pur non avendo all'attivo un lunga scia di leaks veritieri, è riuscita a fornire, in precedenza, delle indicazioni dettagliate su prodotti non ancora annunciati nel mercato indiano (ad esempio quelle relative al Motorola Moto E).

Se le informazioni risultassero reali, la notizia sarebbe molto positiva, perchè se è vero che diversi produttori hanno scelto di ampliare il proprio catalogo con terminali Windows Phone 8.1 low-cost, molti meno hanno deciso di farlo puntando ai modelli di fascia alta, una categoria che non è ancora riuscita a farsi adeguatamente spazio nel mercato (ved. recenti statistiche di AdDuplex).


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr995pippo .

Uscisse anche qua ad almeno 150 euro in meno rispetto al Lumia 930 ci farei un pensiero!

Stark

Micromax e fascia alta...rabbrividisco. Se proprio devo sganciare 600€, li sgancio x nokia...
Poi ovvio se me lo piazzi a molto meno stile OPO se ne puo parlare

Andrea

Avevo il dubbio, suonava troppo male :D

NaXter24R

Devono lavorare però. Io mi concentrerei anche un po sulla UI. Non mi piace molto windows phone ma devo ammettere che è comodo e leggero. Diciamo che un po di personalizzazione in più non guasterebbe.
Se poi si pensa a quello che era win 6.5... ho i brividi solo a ricordarlo.. Gran lavoro

The All New Carl

Più inferiore non si dice XDDDD

lore_rock

La vera domanda è:dai rumors pare che tutti si stiano buttando su wp....ma perche in pratica non si vede niente?

Andrea

Oltre al fatto che prima era un OS molto basico. WP 8.1 è veramente completo, mancano all'appello solo un numero sempre più inferiore di app.

NaXter24R

Perchè prima costava...

The All New Carl

Ok, ultimamente sai rumors pare che tutti stanno buttandosi su wp. Ma perchè nessuno lo ha già fatto?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO