Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 8.1 with Bing è ufficiale. Nuova edizione di Windows per dispositivi low-cost

23 Maggio 2014 62

Microsof ha presentato ufficialmente Windows 8.1 with Bing, una nuova edizione del sistema operativo Windows, indirizzata ai partner OEM ed installata nei dispositivi di fascia low-cost. L'ufficializzazione della notizia, intervenuta nel pomeriggio di oggi, conferma i precedenti rumor sul lavoro effettuato dalla casa di Redmond per rilasciare una versione del sistema operativo Windows Phone per device con hardware non particolarmente prestante.

Microsoft presenta nei seguenti termini la nuova versione di Windows, che offrirà le stesse caratteristiche di Windows 8.1 Update, eccezion fatta per il motore di ricerca predefinito di IE 11.

Windows 8.1 with Bing assicura la medesima esperienza di utilizzo offerta da Windows 8.1 Update e viene fornito con Bing come motore di ricerca di default di Internet Explorer. Naturalmente, la clientela sarà libera di intervenire su tale parametro tramite il menu del browser

La nuova versione, come confermato da fonti sufficientemente informate, si traduce nel tentativo di ridurre il costo di licenza di Windows 8.1, compensando il mancato guadagno con le entrate derivanti dall'utilizzo dei servizi di Microsoft (nel caso specifico, Bing). Alcuni dispositivi dotati di Windows 8.1 with Bing saranno equipaggiati con Office o con un anno di sottoscrizione del servizio Office 365. E' piuttosto evidente lo scopo di rendere sempre più diffuso Windows e i servizi di Microsoft, grazie a dispositivi commercializzati a prezzi contenuti.

I primi device Windows 8.1 with Bing saranno in mostra al Computex di Taipei che prenderà il via nel mese di giugno.

Per chiarezza, si precisa che Windows 8.1 with Bing sarà indirizzato principalmente ai produttori e non sarà disponibile per la vendita come prodotto stand-alone per l'utenza consumer, che potrà utilizzarlo solo in abbinamento all'acquisto del dispositivo.

La presentazione della nuova edizione di Windows si colloca in una serie di provvedimenti volti a potenziare l'offerta di terminali Windows di fascia low-cost. Si ricordano, a tal proposito, i cambiamenti intervenuti in Windows 8.1 Update, che garantisce la compatibilità anche con device dotati di 1 GB di RAM e 16 GB di storage o la scelta di abbattere i costi di licenza del sistema operativo per i tablet con display inferiore ai 9".


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Lutic

sa qualcuno come posso scaricare windows 8.1 con bing e da dove posso scaricarlo ?

Vaniz

mmm strano comunque, uso AVG su davvero tanti PC diversi e non ha mai dato il minimo problema:/

Rebe

ovvio che ho controllato la versione di avg, non è che esistono tutte ste versioni poi.
avg va in comflitto con una funzione di rete di windows, quindi non posso farci niente io :(
se ne microsoft o avg sistemano il problema, non mi è restato che cambiara antivirus :)

Riccardo1995

Scusa mi sono perso :) che partizioni e dove la trovo utility disco?!

bizz

Allora mi sa che non ti resta che la strada backup+hard reset. Prima metti su una uSD (minimo classe 10 o superiore per non avere troppi rallentamenti). Poi ripristini tutto e metti la root dei documenti (se ne hai molti) direttamente sulla schedina.
Si, a occhio e croce dovrebbero essere circa 18 GB liberi con W8.1 UPD1 senza app. Te ne mancano 5, bisogna vedere dove sono finiti.

Guarda un po' con l'utility disco... mi dici quanto sono grandi le singole partizioni?

Riccardo1995

Fatto pure quello :( un gb l'ho recuperato però è strano .... ms dice che liberi devono essere circa 18gb ma io ne ho solo 13,4 liberi :\ di app ne ho installate poche e molto piccole ( circa mezzo giga ) .. qualcosa deve essere andato storto con l'aggiornamento?!)

bizz

No no... quello è il soft reset e non ti rimuove il non necessario. Per scrupolo, fai un po' partire la pulizia dei dischi. Magari hai delle schifezze di troppo nella temp.

Risorse del computer -> disco (presumibilmente C:) -> proprietà -> strumenti -> pulizia disco -> pulizia file di sistema.

Ci metterà parecchio tempo...

Riccardo1995

E i ho fatto reinstalla Windows ( quello che non fa perdere niente) poi ho fatto una pulizia di sistema ma alla fine mi trovo con 12 gb liberi e con solo mezzo giga di api installate...... c'è qualcosa che non va.....

IL CONDOTTIERO

Su rt digita sulla barra di ricerca clean é uno strumento di pulizia integrato in windows 8.1 e 8.1rt ,fa la ststessa cosa di cleaner ,ti chiede e selezioni le voci.

KingArthas

Bing pubblicizzato nell'os e impostato come motore di ricerca predefinito

Riccardo1995

grazie per il consiglio! l'ho provato su win normale e funziona, ma su rt non so come fare ! sei sicuro che funzioni lo stesso e vada bene anche su rt!? poi ccleaner non esiste sullo store :/

bizz

Si, il backup lo puoi fare dal pannello di controllo. Controlla che ci sia tutto e fallo partire. (controlla poi nel disco destinazione per scrupolo...) Poi attaccalo all'alimentatore e ripristinalo di fabbrica. Una volta ripartito rimetti l'account e reinstalla gli aggiornamenti.

Io sono a 14,5 GB circa disponibile (Surface RT 1 32GB) con tutto aggiornato, FIFA14 e altre app. Mai mezzo rallentamento, va alla grande.

Vaniz

Controlla bene di aver installato la versione corretta di AVG per la tua versione di WIndows e che non vada in conflitto con altre suite di sicurezza.
Uso AVG free su 4 computer diversi e nessuno di essi ha dato il minimo problema.

IL CONDOTTIERO

Punto 1 control+alt+canc controlla che non ci siano attivi processi come quello dello store o legati ad esso e vedere se la cpu è impegnata sempre al massimo dal 70 al 99% , MG E' IL NOME DEL TUO PC (TUO ACCOUNT PC )
PERCORSO DA FARE Attenzione winstore_cw puo' avere nome piu' lungo,
C:\
Utenti\MG\AppData\Local\Packages\WinStore_cw\LocalState\Cache

chiudi da gestione attivita' store,store broker e wshost , crei una cartella uguale nominata Cache vuota in questo percorso

C:\
Utenti\MG\AppData\Local\Packages\WinStore_cw\LocalState

attenzione devi rinominare quella vecchia in Cache2, poi aggiungi quella vuota Cache.
Vai poi sulla charm bar impostazioni e riquadri e svuota cache, Rientri nello store e vuala' tutto ritorna a funzionare. Usa Ccleaner x pulire tutti i file temporanei.
Vai su stringa di comando fai msconfig togli e filtra tutti gli alemnti microsft e togli tutti quelli che non servono di terze parti poco utili e riavvi il pc , poi vai sul menu avvio che trovi in gestione attivita' e disabiliti tutto quello che non serve e non ne hai bisogno escluso programmi importanti .Riavvi il pc se tutto va veloce , elimini tutti i punti di ripsristino dalla voce configura e ne crei uno di nuovo e accertati che il sistema funzioni bene prima di fare questa ultima procedura. Spegni il pc , lo riaccendi e dovrebbe essere tutto piu' veloce.Ciao

Rebe

pubblicita?

Rebe

w android <3

Rebe

si un sacco, io uso chrome.
ie=virus.

Rebe

windows si paga sempre :(

Rebe

avg mi da bluescreen su windows :/

Riccardo1995

Ufff okok provo perché infatti l'ho trovato strano! Poi co sono dei strani bug e rallentamenti quindi penso proprio che lo farò:) ma il back up lo fa anche delle impostazioni ?!

talme94

Con gli aggiorbamenti ho risolto avviando il centro di risoluzione dei problemi come mi ha detto Max Severest (grazie). Comunque a breve mi voglio prender un ssd... Faró un bel formattone e via

Antonioerre

No. :)

Antonioerre

In ogni caso, Windows funziona e funzionerà anche offline. ChromeOS no: senza connessione è utile come un termosifone ad agosto. :P

bizz

Prova con un hard reset ("rimuovi tutto e reinstalla windows"). Prima ovviamente fai UN BACKUP COMPLETO su OneDrive o altro.

Con il passaggio a W8.1 le partizioni di ripristino sono state ottimizzate e ridimensionate. Con 32GB si hanno (circa) 20 GB liberi contro i meno dei 15 iniziali. Fatto quello reimposta l'account live e ricarica i dati e le eventuali app.

Poi prova a caricare su una buona uSD (tipo una 16/32GB in classe 10 o superiore) e dirottaci sopra tutta la radice della cartella documenti/immagini/etc...

Raffaele

Esatto, è una versione pensata per rendere i dispositivi low cost ancora più competitivi

Riccardo1995

Aaaaaaaaaaaa capito:) okok grazie mille !

Francesco Celadini

io ti consiglierei anzi di formattare perché ci sta che sia nato un bug sugli aggiornamenti o qualcosa di simile

Lander

non vi saranno partizioni di recupero (passando da 7 GB a 3 GB per il sistema) e sara assente Office (anch'esso importante per quanto riguarda la memoria)

Vaniz

Si ma assicurati che sia una scansione specifica anti-rootkit, nel caso cerca su internet "scansione anti-rootkit" e troverai diversi tool specifici per la cosa.
Ho il sospetto che si tratti di questo perché ti fa fallire l'installazione degli aggiornamenti, un normale malware non dovrebbe essere in grado di fare ciò. I rootkit sono abbastanza rognosi da rimuovere, per cui kaspersky potrebbe fallire facilmente.

talme94

Ho già fatto 2 scansioni con kaspersky pure, proverò anche con avg ma dubito possa fare di meglio xD

talme94

Ok, grazie mille :)

Riccardo1995

Scusate io ho installato w8.1 update rt sul mio surface2 , ma su 32 gb mi sono trovato con 14 gb di spazio disponibile....... come farsnno a girare i device a 16 gb ?!

b4rb0

Ma quindi sarà distribuita agli OEM e basta e il consumatore finale nn potrà scaricarla a proprio piacimento su qualunque macchina?

Vaniz

Probabilmente ti sei beccato qualche rootkit, prova ad installare AVG antivirus, aggiornalo e fagli fare una scansione specifica anti-rootkit.

Jhulo

No puoi stare sicuro...linux non interferisce con windows

talme94

Ma può essere per il fatto che ho una distro di linux in dual boot? Anche se non credo perchè ce l'ho da parecchio tempo e questi problemi mi si presentano da poco

Raffaele

Non ho detto che sono la stessa cosa infatti XD
Mi riferivo solo al rumor, si diceva Microsoft avrebbe introdotto nuove licenze a basso costo per i tablet-pc low cost. Se le hanno solo ridotte o proprio messe gratis non so, dico solo che hanno fatto quanto si diceva :)

M_90

non dovrebbe cambiare molto a livello di compatibilità sw, sembra fatto più per diminuire i costi di licenza.

Max Severest

Usa il centro di risoluzioni problemi di Windows update cercalo da cerca. Se non risolvi ce un programma che sistema tutto, non mi ricordo come si chiama, se non risolvi dopo guardo e ti scrivo il nome.

Jhulo

Ne ho aggiornati un bel pò di Win 8.1 in questi giorni e nessuno mi ha dato problemi. Prova a fare un ripristino configurazione di sistema e se non funziona fai una scansione approfondita con l'antivirus: sono molti i virus che portano questi sintomi.

Gabex

No, quello è chrome ;)

talme94

l'ultima, Windows 8.1 update 1 (64 bit)

MarsilioFicino80

La mia impressione è che avrà capacità ridotte e sarà solo su dispositivi particolare (come era per Windows CE o per gli embedded) con aggiornamenti rilasciati dai produttori dell'hardware man mano.

Jhulo

Che versione di windows hai?

MarsilioFicino80

Secondo me, se ci saranno limiti, saranno forse per i clienti business, non potranno magari essere usate in ambienti di produzione. I tempi di W7 Starter sono passati, mi stupirebbe una scelta di quel tipo.

MarsilioFicino80

Beh ridotte non è gratis ;)
Siccome non sono ancora usciti, non so risponderti, ma porobabilmente queste macchine avranno limitazioni per i clienti business, cioè non sarà possibile utilizzarle in ambiente di produzione. Ma è una sensazione vediamo se confermata :p

talme94

Scusate l'OT ma utimamente windows comincia a rompermi le scatole: se do il comando di arresto non si spegne e mi dice sempre che l'installazione degli aggiornamenti è fallita ad ogni avvio... con linux ho meno problemi

mattiaaloe

Prima di fare ciò, mettete la versione definitiva di bing

dr_marlowe

Se le cose rimangono così, niente di niente.

Raffaele

In pratica è la conferma di quanto si diceva sulle licenze gratis/ridotte per i tablet-pc low cost, giusto?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO