Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft: Malware triplicati nel corso del 2013

08 Maggio 2014 8

Chi possiede un PC con Windows e nel corso degli anni ha "attraversato" l'evoluzione dei Sistemi Operativi Microsoft, di sicuro si è trovato in qualche occasione ad affrontare un malware, un virus o comunque un programma indesiderato.

Nonostante le ultime versioni di Windows siano sempre più sicure, i malintenzionati trovano comunque qualche modo per creare questa tipologia di programmi e cercare di prendere possesso delle nostre macchine, con obiettivi che possono essere diversi (furto d'identità, di dati, password ecc).


A confermare che il trend non tende minimamente a cambiare è la stessa Microsoft, che, attraverso il SIR, (Microsoft Security Intelligence Report) rivela che durante il 2013 i Sistemi Windows hanno visto triplicare il numero di malware.

Uno studio condotto tra Giugno e Dicembre 2013 infatti, ha stabilito che i PC colpiti da infezioni sono passati da una media di 5,8 su 1000 a 17 su 1000; il tutto in un trimestre. L'azienda di Redmond afferma che continuerà a mettere al primo posto la sicurezza nei Sistemi Operativi futuri, sottolineando come negli ultimi tre anni (2010-2013) le falle di sicurezza "gravi" siano diminuite addirittura del 70%.

In tutto questo ovviamente ribadiamo che l'utente ha spesso un ruolo importante; oltre al un corretto e attento utilizzo del Computer infatti, è importante mantenere sempre aggiornato il proprio Sistema con Patch e Sistemi di Protezione.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marocco2

Perché Microsoft non si compra qualche azienda di antivirus? Cosi potrebbero potenziare Windows Defender!

Riccardo1995

potete dire tutto ma il lavoro di ms con SIR è veramente ottimo! sta investendo molto sulla sicurezza del suo ecosistema!

Rick Deckard

Con windows la sicurezza informatica è una certezza.. La certezza di riuscire sempre a trovare una falla in internet explorer

Leonardo

Beh, non è una bella notizia, ma il lavoro di Microsoft sulla sicurezza è notevole, sono fiducioso che prima o poi il trend si invertirà!

dj_U_G

Cominciate a usare avast invece de sti antivirus farlocchi che paghi fior di quattrini e fanno,schifo al cavolo,io da quando lo uso sono 5 anni che non mi entrano più virus

Adriano

Infatti Symantec é sempre risultato uno dei peggiori antivirus... Non a caso!

M_90

ma non mi dire XD XD

Maurizio Mugelli

in compenso symantec ha recentemente annunciato che gli antivirus in realta' riescono a cogliere si e no il 40% dei malware nel migliore dei casi...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO