Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Mini avvistato 'per sbaglio' su Amazon!

24 Aprile 2014 72

Se si tratti di una svista colossale o un'astuta mossa di marketing per riaccendere i riflettori sui Surface Mini non è dato saperlo, fatto sta che dopo tanto parlare della possibile versione ridotta del tablet Microsoft ecco che su Amazon viene pubblicato l'annuncio della Smart Cover, con tanto di immagini annesse.

Non sappiamo ancora se quello ritratto nelle foto sia il vero Surface Mini o soltanto un tablet da 7-8 pollici di riferimento, non ci sono molti dubbi invece sulla destinazione di questo case ultrasottile adatto al solo device Microsoft:

Microsoft Surface Mini ultra-thin Smart Cover Case, Only fit Microsoft Surface Mini tablet (For Surface Mini).

Altro dato importante è la disponibilità di questo ed altri accessori, fissata per il 18 Maggio 2014. Parliamo al plurale perchè non si tratta del solo prodotto legato al Surface Mini apparso su Amazon, oltre a questo case da 9,99$ (qui) abbiamo online anche l'annuncio di una tastiera Bluetooth (3.0) Stand Case / Cover da 32,99$ (qui) dedicata al solo tablet Microsoft.

Entrambi gli annunci postati dal negozio virtuale Vostrostone sono tutt'ora online e ci sembra davvero assurdo un 'errore' così grossolano, soprattutto quando in gioco abbiamo un prodotto così importante come un nuovo tablet Microsoft. I rumors sul possibile lancio di un Surface Mini non si contano, ma fonti tra le più accreditate hanno da tempo segnato come inizio 2014 il periodo di debutto del device, adesso metà Maggio diviene di colpo più che credibile.

Non abbiamo ancora notizie sulle vendite dei Surface di seconda generazione, l'introduzione di un Mini sarebbe senz'altro un buon segno per il segmento, sintomo che su questa strada si può continuare ad investire nonostante le sbandate del passato.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ma

Si si, certo, non puoi pretendere di lavorarci sui progetti, ma era solo per far vedere che comunque non è una ciofeca. Io sono in attesa che facciano un tablet Win X86 con penna Wacom e LTE, penso non siano tanto lontani, già c'è il Nokia 2520 LTE anche se RT e il Surface 2 (RT anche) con LTE, il Surface Pro e Pro 2 con la Wacom ma solo Wifi/Bluetooth... Si sbrigassero :P

qandrav

urca addirittura autocad?io non lo uso però ho capito benissimo il tuo messaggio, se continua così prossimo tablet allora passo a ms...

Ma

Sono spariti perché i tablet hanno avuto il sopravvento, io personalmente non ho mai creduto nei netbook, ma fino a pochi anni fa il pregio dell'autonomia e del peso ridotto rispetto a quella di un classico 15" portava tanti a sceglierlo, ora che però i tablet sono sempre più simili a un computer, con molte funzioni in più e versatilità maggiore, è ovvio che i netbook siano spariti, non credo si possano paragonare ai tablet x86.

Ma

Se vedi la prova dell'Asus Vivotab Note 8 con penna Wacom ti ricredi, va benissimo per le dimensioni che ha ed in più la penna ti permette di renderlo versatile molto più di Apple, che si vociferava avesse brevettato una penna per l'iPad ma che ancora non presenta niente. Sicuramente in futuro annunceranno "la rivoluzione" Apple con l'introduzione della penna ma fino ad allora ritendo i tablet Apple buoni solo per cazzeggiare. Windows 8.1 è migliorato e ottimizzato per non avere la pesantezza che avevano Windows 7 e co. quindi su un tablet dalla potenza limitata come un 8" con Atom va più che bene. Andrea Galeazzi ha installato Autocad sull'Asus, tanto per dimostrare che un programma pesante (vecchio e quindi non ottimizzato) viene comunque aperto tranquillamente.

Ma

La gente che "vuole cantare fuori dal coro ma è stonata" è quella che se non trova una applicazione nello store installa la versione desktop e risolve il problema. Se poi uno con un tablet ci naviga e usa solo i social allora basta anche un Android da 100 euro, inutile spendere di più per cazzeggiare :P (se vogliamo risparmiare).
Poi ognuno fa come vuole, però avere un dispositivo che funziona sia da tablet che desktop per me è molto utile. Per l'autonomia, prima avevamo cellulari che arrivavano a 1 settimana o più senza ricaricare, ora se ci sono smartphone che arrivano a 2 giorni di autonomia c'è da stupirsi. Quindi, avere un tablet che arriva a fine serata rispetto a uno che arriva a 3 giorni, non lo vedo un grande svantaggio, se dall'altra parte ho l'enorme vantaggio di avere un pc completo dentro un tablet da 8", che posso comunque usare come tablet puro.
Il tablet migliore secondo me sarebbe X86, con digitalizzatore Wacom e LTE. Purtroppo ad oggi ci sono tablet che hanno solamente 2 di queste 3 caratteristiche, se Microsoft presenterà un Mini X86 con LTE e penna Wacom correrò a prenderlo, altro che iPad mini o Android :P

Gio

secondo te il problema è il processore? perchè rt manca solo di programmi .exe ma non è che non funziona eh!

Enrysoft

Eheh

macosx

Ottimo direi, a dirla tutta anche Mac ha uno storie a parte ancora, e fa comunque pena l'unica cosa buona di quello storie è che è leggermente più fornito di steam

Enrysoft

Gia'...fine anno o 2015...a ben vedere anche la concorrenza era partita con store differenti...

macosx

Avverrà un unificazione con lo Store di wp? Non lo sapevo direi ottimo perché questo Store distaccato credo sia solo un problema

Enrysoft

Alcune app sono effettivamente scadenti, però noto che lo store matura sempre più e di roba farlocca ne vedo molto poca...W Store diventerà molto simile all'App Store più che al Play Store...considerando le Universal App e la futura unificazione degli store con WPhone le App ormai hanno superato le 400.000 anche se non si possono ancora sommare.-..

macosx

Può anche essere che c'è ne sono 200000 ma la qualità è veramente scarsa e alcune app stanno a prezzi veramente esagerati

Enrysoft

Ragazzi, non voglio darvi brutte notizie ma da commerciale conoscendo le politiche di Microsoft....Surface mini credo monterà Rt...sarà a 32 e forse 64 gb, dovrebbe avere oltre al solito e ad Office, delle app proprietarie sviluppate da Microsoft appositamente...credo il pennino...su versioni solo wi-fi o wi-fi con LTE non mi pronuncio...e sul prezzo...secondo me, esattamente come per il Surface 2, visto i materiali e il fatto che è Microsoft ufficiale e quindi escono prima gli aggiornamenti costerà...diciamo € 50 in piu' di un concorrente Windows 8" non Microsoft...questo è quello che mi aspetto commercialmente...se poi non sarà così...ok...ma questa su per giù è la mia previsione...

Enrysoft

Surface mini credo costerà un pochino di più dei concorrenti 8'' Dell, Acer, Toshiba, Lenovo, Asus etc in quanto Microsoft ufficiale, dovrebbe avere delle app apposite e i materiali soprattutto...vedi il Surface 2 10,6"

Enrysoft

Con la riduzione del prezzo il Surface 1 sta andando a ruba...hanno terminato i 32 gb e stanno per finire i 64...

Enrysoft

No ma è una battuta...nello store 1000 applicazioni ? Ma stai scherzando ? Io ho Surface 2, lo store sta a circa 200.000 app su per giù attualmente...1000 è una battuta di poco gusto...

Vaniz

Ci sono vantaggi e svantaggi. Personalmente anch'io preferisco le opzioni x86 al momento, almeno finchè il Windows Store non si riempirà un po'. Però x86 richiede manutenzione, un antivirus, c'è comunque il rischio di malware, e se si tratta di un prodotto non-Surface, gli OEM potrebbero non rilasciare driver aggiornati per le future versioni di Windows, per cui si potrebbe incorrere in problemi nei futuri aggiornamenti.
Le soluzioni RT invece non hanno di questi problemi, se uno vuole Facebook, Twitter, un buon browser, Office e magari qualche news reader/giochino/app utile come mappe e meteo etc. Windows RT risulta una scelta vincente.

Enrysoft

Cosa non ti ha convinto ? E cosa ti piace invece...

Krypto

Evidentemente non le meriti.

matteventu

Provato... scaffale.

macosx

E io non ho mai letto un post più inutile visto che non lasci argomentazioni

Krypto

Mai viste tante stronzàte in un post.

Riccardo1995

microchip più piccoli e leggeri , consumi batteria assai minori con le pari funzioni ( lumia 2520 dura molto di più di un asus t100 e calcola che il lumia 2520 oltre a essere poco ottimizzato è fure full hd ! ) in più ha una suite office completa ( non da poco). posso capire rt del 2012 ma ora rt è un w8 completo ( con qualche lacuna si ma oramai sono dettagli) flash player e driver integrati ! se mi parli di app (posso capire) è un altro canto ! ma se vuoi navigare in web e vedere video o usare office a livello base rt è il massimo ! per me rt sarà il futuro :D

Panzone

Ah, aggiungo, la filosofia del "mal che vada scarico l'app desktop" è per gente pigra che vuole cantare fuori dal coro ma è stonato come una capra.

Panzone

Mi basta il tablet :) Non necessito di potenza bruta per il mio "uso personale".

evaclo

E quindi tu con la cultura del risparmio e dell'ottimizzazione preferisci comprare 2 prodotti (tablet + pc) anziché 1 solo? :-D

Panzone

Un po' di cultura del risparmio e dell'ottimizzazione non te l'ha insegnata nessuno? (non la prendere come un'offesa)
Ma se dell è riuscita a fare il venue8 con x86, pensa cosa potrebbe fare con un soc ARM.... Quella è la direzione, autonomia veramente performante (molto più di quella del venue8), leggero e maneggevole, bordi ridotti al minimo. Continuo a ritenere il miniRetina il miglior TABLET attualmente in commercio e la possibilità di usare qualche applicativo desktop in mobilità ( ammesso che qualcuno sia talmente pazzo a non usare un app dello store) non la trovo una soluzione interessante ( o convincente).
Windows, anche RT, permette di gestire periferiche USB&Co... e tramite file manager ( disponibili anche nello sore) gestire i file.
Poi qualche programmino desktop banale ci può anche stare, ma non fissiamoci con questi x86. Intel sta facendo un ottimo lavoro, si ma non è abbastanza. Se un baytrail arriva ad 5W come consumo massimo i soc Qualcomm neanche arrivano ad 1W. (Aggiungo che intel è ai 22nm con baytrail mentre Qualcomm è "ancora" ai 28nm e gli da la pacca sui consumi).

qandrav

si in effetti hai ragione, al massimo non usi le robe in più...
ma se fosse SOLO rt non è che costa meno ?(intendo questo da 8 pollici di cui amazon vende la cover)

evaclo

Mi spiace ma non sono d'accordo.
Un Surface Pro 3 lo vorrei si da 11" ma sempre con I5, dato che lo userei come mio unico PC di casa.
Un Surface Mini x86 invece sarebbe l'ideale ad esempio x i miei figli, piccolo e portatile, con il quale poterci giocare ma anche studiare, fare compiti od usare i classici programmi desktop (in mobilità o collegato ad un monitor esterno). Se poi fosse dotato di una dock sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda peso, dimensioni, calore e batteria, direi che ad es. il Dell Venue Pro 8 è un ottimo prodotto, quindi non vedo perchè Microsoft non possa fare anche meglio.

matteo

Anche io hahahahaha

Panzone

Ok, ma montare un x86 porta vari problemi, il principale sono le basse performance a parità di consumo rispetto i processori ARM, e quindi maggior calore, maggior peso dovuto alla batteria più capiente. Vedi il mini retina che spettacolo di dispositivo che è uscito, secondo te entro quest'anno riescono a replicarlo con win x86 dentro? Non credo. Il Surface pro è già il top. Fossi in te chiederei un surface3pro da 11 pollici con un atom. Piuttosto che un atom su un 8"

Enrysoft

Ci sono rumors sul fatto che il Surface Mini dovrebbe avere delle app appositamente fatte da Microsoft per il suo devices...lo spero...

Enrysoft

Prova Surface 2...il 2 non il primo...con rt 8.1 aggiornato ad update 1...altro che scaffale...

evaclo

bhè, se avesse un'uscita video dedicata, all'8" x86 all'occorrenza ci collego un monitor e lo sfrutto decentemente anche come desktop, con l'RT lo usi esclusivamente come tablet

Nickg126

ma cosa ti cambia? semplicemente non usi le funzioni un più di Windows classico... il resto lo hai comunque

Rick Deckard

Ah boh.. Vediamo cosa tirano fuori.. Ormai mi aspetto di tutto da Microsoft XD

Panzone

Mah...steve jobs aveva proprio ragione...chi compra non sa quello che vuole.

Panzone

E i vantaggi di x86 su un 8pollici?

matteventu

Mi diresti i pregi di un tablet Windows RT rispetto ad uno con processore Atom (e quindi Windows 8.1 x86) ?

qandrav

a me cambia molto,cioè nel senso che considero rt più simile a wp quindi tablet "cazzeggio" (e non lo considero un difetto anzi! se mi servisse un tablet per divano/letto e niente altro sarebbe inutile prenderne uno con windows classico)

Riccardo1995

posso capire che rt non piace, ma scaffale direi proprio di no! l'ho provato e devo dire che non è mica male !

Drak69

Si sono certo che metteranno schermo e batteria dell'8 pollici con la scocca grande del 10 pollici xD dai non sappiamo cosa cambiera davvero dall'attuale surface al mini.

Antonioerre

L'unico modo per competere con quei dispositivi è invece proprio dare un'esperienza Windows 8 completa. Che poi io ci installi Autocad o meno poco importa. Ma la strada è quella. Dove non c'è l'app c'è il programma x86.

Rick Deckard

Cambiano solo schermo e batteria.. 40-50€ di differenza sul costo di produzione..
La realtà è che il mercato tablet si gioca più sugli 8 che i 10 pollici.. Io un tablet da 10 pollici non lo prenderei mai perché è scomodo e pesante..
Gli 8 pollici non possono mancare..

Enrysoft

Dai che ho gia' il padre Surface 2...magari affianchiamo il figlio...poi dico...vabbe' ma che me ne faccio di 2? Vediamo se in futuro...un campione omaggio

M_90

magari :Q____..x86 però

Uttobbene

Non aspetto altro per rottamare il mio ipad mini :Q

Andrea

Bello surface mini!

Enzo

smartphone android e tablet/convertibile/netbook da 10" rigorosamente windows 8.1 (NON RT)... ho trovato la combo perfetta :)

macosx

quoto, questi atom hanno sorpreso credevo riuscissero a fare poco e niente e invece fanno durare la batteria una vita XD

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090