Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft pubblica l'app Remote Desktop Preview per WP 8.1

23 Aprile 2014 9

Microsoft ha da poco reso disponibile l'applicazione Remote Desktop (in versione Preview) per smartphone Windows Phone 8.1. L'applicazione consente di controllare il proprio computer in remoto utilizzando uno smartphone Windows Phone aggiornato alla più recente release del sistema operativo di Microsoft. L'arrivo della Preview di Remote Desktop accorcia il gap tra WP e le piattaforme concorrenti, considerato che le app Remote Desktop di Microsoft per piattaforma Android, iOS e OS X sono state rilasciate alla fine del 2013.

L'applicazione sfrutta il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) con supporto all'input multitouch e RemoteFX per supportare le gestures di Windows. Non manca la possibilità di riprodurre i video in alta qualità, sfruttando, al tempo stesso un meccanismo di compressione dei dati per evitare un'eccessiva occupazione di banda. Gli aspetti della sicurezza nella trasmissione dei dati sono garantiti dall'adozione della tecnologia NLA (Network Level Authentication)

Gli utenti che hanno già provveduto ad aggiornare il proprio smartphone Windows Phone alla release 8.1 tramite Developer Preview possono scaricare l'applicazione Remote Desktop Preview ed iniziare a controllare in remoto il proprio PC. Per effettuare il download dell'applicazione è sufficiente collegarsi a questo indirizzo (con lo smartphone Windows Phone 8.1). In alternativa è possibile effettuare la scansione del codice a barre sotto riportato.

(Link per il download - Compatibile solo con Windows Phone 8.1)

Trattandosi di una versione "Preview", si potrebbero verificare instabilità e l'insorgere di bug durante l'utilizzo. Non mancate di riportare le vostre esperienze se avete già iniziato a sperimentare la possibilità di controllare in remoto il vostro computer utilizzando l'app e uno smartphone Windows Phone 8.1.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vaniz

In realtà funziona benissimo, credo che sia l'utente a cui hai risposto che ha problemi nel configurarlo:)

Eugenio Volcov

perchè su ipad RDP e Office non li fa MS? .. Poi altri utenti hanno lamentato che non funzioni? a me funziona bene quanto il client non ufficiale.

meemobi.com

il tragico è che si ipad va benissimo ! forza microbugsoft !! dai che ce la fai !!

Paolo

Io uso la versione per android, e che dire.....perfetta !

Vaniz

Mamma mia e tu non sai quanto é buono il pane con la porchetta mamma mia

qandrav

beh se non configuri il pc ovvio
appena fatta (si sente addirittura la radio in streaming sul lumia)
http://imgur.com/ISWAsCA

Eugenio Volcov

pertinenza?

elia

non funzionaaa :(

max

Con HTC m8 e questo sito che avete sistemato e qualcosa di grandioso te ne vieni solo solo ahahahahahahahahaha

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090